Descrizione
AZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO
Legno nuovo.
La superficie deve essere pulita ed asciutta, carteggiata e spolverata. Applicare una prima mano di TROPICAL UV maggiormente diluita (50-70% o più secondo l’assorbimento del supporto) per consentire un’impregnazione del legno. (In alternativa, sempre ai fini dell’impregnazione, si può applicare una mano di Vernice bicomponente POLIGLASS diluita al 50-100% con DILUENTE 203 – secondo l’assorbimento – facendo però attenzione di lasciare il poro del legno aperto per consentire la successiva sovra-verniciatura con TROPICAL UV).
>
Sovraverniciare con 4-5 mani di TROPICAL UV per ottenere una finitura brillante di pregio, rispettando i tempi di intervallo tra una mano e l’altra e facendo attenzione di non eccedere nello spessore per singola mano.
Legno già verniciato.
-Se le vecchie vernici non offrono più un’adeguata adesione al supporto oppure sono friabili, esse vanno rimosse meccanicamente. Pulire bene la superficie e attenersi quindi alle istruzioni sopra riportate per supporti nuovi.
-Se la superficie verniciata è in buone condizioni di adesione ed è necessario solo ripristinare le mani di finitura perché sporche od opacizzate dal tempo, pulire e sgrassare bene la superficie e carteggiare con carta abrasiva medio-fine.
>
Rimuovere la polvere ed i residui di carteggiatura ed applicare 2-3 mani di TROPICAL UV. per ottenere una finitura brillante di pregio, rispettando i tempi di intervallo tra una mano e l’altra.
